Nato a Napoli nel 1980, dopo aver ottenuto la maturità classica, presso il Liceo Ginnasio Statale “Jacopo Sannazaro” di Napoli, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi ‘Suor Orsola Benincasa’ sempre in Napoli, seguendo il corso di laurea vecchio ordinamento e conseguendo, nel 2005, la laurea di dottore in Giurisprudenza. Inizia da subito la sua formazione legale in ambito penale, esercitando la pratica forense presso lo studio dell’Avvocato Maurizio Lojacono di Napoli.
Dal 2009 entra poi a far parte del prestigioso studio legale dell’Avvocato Bruno von Arx, sempre in Napoli, con il quale tuttora collabora stabilmente.
Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2010 e, dal 2011, è iscritto nell’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Napoli. E’ inoltre iscritto, dal 2010, nell’Albo dei Giornalisti della Campania, elenco pubblicisti. Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento ed approfondimento in campo legale, con particolare attenzione all’ambito penale ed è in regola con gli obblighi di aggiornamento e formazione professionale introdotti dal Consiglio Nazionale Forense con Regolamento n. 6/2014.